3 giugno 2021

UN MITO AL LICEO

4 pannelli per il museo

UN MITO AL LICEO

Con il progetto "un Mito al Liceo" gli studenti  delle classi terze, quarta e quinta di Arti Figurative, si sono cimentati nell'elaborazione di una serie di bozzetti ispirati all'artista Igor Mitoraj.

L'iniziativa è promossa dal Comune di Pietrasanta e finalizzata alla realizzazione di 4 pannelli da apporre sul fronte del museo dedicato all'artista, durante il periodo della messa in opera.

Una commissione composta dall'assessore alla pubblica istruzione Francesca Bresciani, dalla vice preside del Liceo Maria Concetta Consoli e da Luca Pizzo per l'atelier Mitoraj.  ha poi scelto 4 vincitori tra oltre 70 bozzetti presentati dagli studenti. Gli allievi, la cui opera sarà installata sul  fronte del cantiere del futuro Museo Motoraj, sono: Chiara Martini (5BL), Alessia Giannecchini (5BL), Elisa Bevilacqua (5BL) e Leonardo Benassi (4BL).

Categorie: Eventi Liceo Artistico