20 novembre 2021

MURALE PER LA CHIESA DI SAN BARTLOMEO

Nuova collaborazione per il nostro Istituto

MURALE PER LA CHIESA DI SAN BARTLOMEO

La classe 3BL dell'indirizzo di Arti figurative è chiamata a realizzare il progetto: “Murale per la volta della chiesa di San Bartolomeo”. Si tratta di una decorazione a secco posta sulla volta dell'abside della chiesa di San Bartolomeo a Ponterosso (Pietrasanta).
La realizzazione che avrà durata triennale, si svilupperà attraverso il percorso delle competenze trasversali di orientamento (PCTO). Il primo anno sarà dedicato alla progettazione e una commissione apposita sceglierà l'idea migliore, negli anni successivi sarà effettuata l'esecuzione in loco.
Il progetto di notevole importanza per la scuola e la comunità è stato proposto alla scuola da Don Alessandro e dal comune di Pietrasanta ed è stato presentato alla stampa venerdì 19 novembre alla presenza dell'assessore Francesca Bresciani, del sindaco Stefano Giovannetti, del parroco Don Alessandro, del D.S. Germano Cipolletta, dei professori N. Salotti e C. Chicchi, dei tecnici Italo Viti ed Enrico Mazzeri e di una rappresentanza degli studenti della classe 3BL.

Altri link

Categorie: Eventi Liceo Artistico